antipasti,  muffin,  Senza categoria

muffin con pancetta croccante e nocciole

io sono il contrario della maggioranza delle donne……bè……essere diversi è bello,ti rende unici,inimitabili,irripetibili………………..o’!…stamattina mi sono svegliata con dei deliri di onnipotenza??????
naturalmente scherzo……si,si….scherzo VERAMENTE!!!!…sono tutt’altro che piena di me ed egocentrica…è stata solo una botta di stupidera,forse dovuta all’ennesima notte insonne….ragà…se non dormo un po’ prossimamente vi scrivo dalla neuro-deliri………….già sto dando i primi segnali…avete visto…AH AH AH AH!!!!!!!
torniamo al senso del mio essere diversa..
si,la maggior parte delle donne che conosco la domenica preparano pranzetti ricchi e sfiziosi per tutta la famigliola………..io invece sulla porta della cucina scrivo “chiuso per meritato riposo”!!
esatto,arrivo il sabato con le batterie esaurite,per cui…..sabato mattina dedicato a giretto al mercato e in centro,pranzo arrangiato,pomeriggio di svacco totale e restauro per la cena al ristorante…..o meglio,trattoria,preferiamo!
la domenica tiro fuori dal freezer qualcosa della mia scorta da mensa aziendale,e la sera cena arrangiata……………
forse,solo per dirvi che questi muffin sono l’ultimo post e che ci rivediamo fra un paio di giorni,sono stata un tantino logorroica…..che sia un segnale anche questo????…………

taccio subito!!!!!


avevo chiesto aiuto su alf per smaltire della ricotta aperta che avrei buttato,e avevo in testa dei muffin………vale&vale mi ha passato questa,naturalmente l’ho un pochino modificata:

250 gr di farina
150 gr di ricotta
100 gr di latte
30 gr di burro (ho messo 40 di olio)
1 uovo
mezza bustina di lievito istantaneo
sale
radicchio e salamino (io ho reso croccante della pancetta dolce e tritato delle nociole)
mescolare il latte con la ricotta,l’uovo e l’olio,a parte mischiare la farina col lievito e il sale,unire i due composti,aggiungere la farcitura e mescolare brevemente,
cuocere a 180° per 20 minuti.
ero scettica perchè in cottura non si erano ben gonfiati,mi sono ricreduta all’assaggio!

 

 
 

 

 

25 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.