Senza categoria

me l’hai fatta grossa, delicata leggera ballerina….

 
 
 

te ne sei andata il giorno del mio compleanno…..

credevo non ci fosse altro strazio da aggiungere a quello che già stavo vivendo ma nel mio subconscio c’era un timore strisciante che non mi lasciava mai, e purtroppo il mio sesto senso non si è sbagliato….

te ne sei andata troppo presto mamma, avevi ancora tanti valzer da ballare, lo hai perfino sognato sul tuo letto d’ospedale, immobile tu ma non la tua mente e i tuoi sogni ancora giovani, perchè la giovinezza non è una questione anagrafica, e tu eri giovane, avevi ancora tanta voglia di goderti i tuoi viaggi, i tuoi balli, la cura verso te stessa, così precisa, elegante, mai fuori posto….

e io sempre così pragmatica, così purtroppo resa razionale dai tanti dolori della mia vita, oggi sto malissimo, soffro come non mai prima d’ora, oltre la malattia dalla quale ho cercato di proteggerti fino all’ultimo e alla quale non ero preparata, troppo vicina alla perdita lancinante di mia cognata, tua nuora, mi hai buttato addosso anche lo strazio del tuo gesto, e poi il vedertì in quel maledetto letto, e poi ancora il perderti il giorno in cui mi hai messa al mondo….

è troppo mamma, è troppo anche per me che tutti avete sempre creduto così forte, così in grado di accogliere tutti sulle mie spalle, e adesso non trovo nessuno ad accogliere me, perchè non riuscirò mai a far capire quello che provo, posso piangere fiumi di lacrime, parlare per ore dello strazio che sento dentro ma fino in fondo non riuscirò a farlo capire, nemmeno a mio fratello, anche lui tanto e tanto e tanto provato dalla vita….

cercherò con tutta me stessa di rispettare quello che tu hai voluto perchè non volevi soffrire, ma se mai ce la farò sarà solo come essere umano perchè come figlia so che non ci riuscirò, perchè dovevi ancora ballare mamma, leggera, delicata, elegante come sei sempre stata e come hai insegnato ad essere anche a me….

ciao mio piccolo e fortissimo scricciolo, spero di invecchiare come te…giovane!

 

 

 

58 commenti

  • Minù

    Dolcissima Dauly, mi dispiace infinitamente, non ho parole, non ci sono mai parole davanti ad un dolore così lacerante.
    Posso solo abbracciarti forte, fortissimo, virtualmente ma sentitamente.

  • Daniela

    Mi unisco al tuo dolore, so benissimo di cosa si tratta; sono passati dieci anni ma il ricordo è cosi vivo da sembrare un solo giorno. Ti abbraccio fortissimo Daniela

  • Aria

    Dauly…questavolta sono io a scrivere conle lacrime agli occhi, lacrime che sai cosa mi ricordano, lacrime che hanno lo stesso sapore…quello per la perdita della persona che credo amiamo di più al mondo. In quel giorno poi…è strano coem nella mia vita i numeri e le date si rincorrano incrociando significati, difficile non badare a questo…sono messaggi, tutti messaggi, che spero vogliano dire..c'è un perchè, dauly, c'è una ragione, e un giorno lo capiremo, ma intento…io dolore è così grande che il nostro abbraccio immenso non basta per tenerti in piedi…ma ti auguro di invecchiare giovane come lei…davvero, di cuore, ti abbraccio!

  • Lucia

    Mi sono commossa e mentre scrivo ho le lacrime agli occhi, giuro. In questo sfogo c'è tutto: amore, dolore, sgomento, smarrimento, nostalgia… C'è il tuo cuore, bello più che mai in questo tragico momento. Dauly, io ci sono, come ci sono, ne sono più che certa, tutte le tue "amiche del web": siamo una grande famiglia e la tua sofferenza tocca tutte quante, è anche la nostra. Un abbraccio fortissimo, tesoro.

  • ✿lafamevienmangiando✿

    dau….mi dispiace cosi tanto… sono li con te col cuore e col pensiero!!!sii forte e non scoraggiarti…la tua mamma ora continuera' a ballare per l'eternita' leggera, delicata, col sorriso sulle labbra che restera' per sempre nella tua mente(perche' e' quello che devi ricordare…non la sofferenza che ha passato) vedrai….il suo "stare bene" lassu' aiutera' anche te sapendo che ora la tua mamma non soffre piu'!!!ti abbraccio Daulyana.

  • Mariabianca

    Le mie lacrime scendono copiose,la "tua" delicata,leggera,elegante ballerina rimarrà sempre con te fino alla fine.
    Lo so perchè la mia mamma mi ha lasciata il 12 dicembre scorso,in un modo orribile,sola,a terra nel bagno,nella sua isoletta di Favignana che,dopo la morte di mio padre,non aveva voluto lasciare.Ed io che non la vedevo da mesi,rimandando sempre il viaggio a Favignana.
    Alle volte ci illudiamo di essere eterni ma non lo siamo.Ah se avessi saputo prima quello che doveva succedere!L'avrei tenuta con me anche con la forza,per baciarla,coccolarla,stringerla forte a me ed invece….
    So quello che senti,è un dolore troppo forte,smisurato che il tempo,gli affetti,la vita stessa aiutano a lenire ma mai a cancellare.
    Ti abbraccio.

  • Damiana

    Dauly tesoro posso solo immaginare il tuo dolore misto alla rabbia,ma di una cosa son sicura,perdonerai il suo gesto e ti consolerai nella tenerezza dei ricordi!!Un abbraccio forte amica mia,fatti forza..ti siamo tutte vicine!!
    Un bacio anche alla leggiadra ballerina!!

  • LAURA

    In questo momento c'è posto solo per dolore, le parole non sono niente ………
    Ti abbraccio forte, forte
    In quella foto c'è tutto il tuo amore…..

  • lacucinadimarble

    un abbraccio grandissimo anche qui, mi sono commossa infinitamente a leggere le tue parole e a vedere la bellissima foto

    che la tua mamma balli anche lassù e ti dia la forza di affrontare anche questa grossa prova

  • Gialla

    Dauli… nessuna parola, come tu dici potrà fare nulla… o'unica cosa che mi viene in mente è che lei ha aspettato il più possibile per farti vivere ancora forti emozioni e farti ballare sabato sera come lei avrebbe altrettanto desiderato fare!
    Ti voglio bene
    Mille Baci e un solo immenso abbraccio!
    Ornella

  • ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ

    ti sono vicna nel dolore … il tuo dolore e un dolore che mi porto dentro da 10 anni …anni in cui avevo bisogno di lei anni in cui la chiamavo e non cera anni dove ho passato mesi e mesi a dire a dio che non era giusto portarmela cosi giovane in cui dove io avevo e ancora oggi ho bisogno di lei .. non doveva perchè volevo dirgli tante ma tante cose che non gli avevo mai detto la vita e in giusta …ma di una cosa sono certa che un giorno se la incontrerò gli dirò tante cose mai dette…
    ti abbraccio forte
    lia

  • Anonimo

    Mi viene da piangere…vorrei solo stringerti forte e cullarti come una bimba…aspettare con te il giorno in cui la vita riprenderà la sua normale parvenza…un bacio a te ed a lei che ora vola libera e felice…Danila

  • Gabri

    So, per averlo provato, che questo è uno dei dolori più grandi che si possano soffrire…Non ti dico nulla, perché ogni parola sarebbe di troppo. Mi stringo a te con tanto affetto…

  • mirta581

    sei di una dolcezza infinita, so quello che stai soffrendo, ma il tempo e i ricordi ti faranno andare avanti come lei ti ha insegnato e come vuole che tu faccia, so che ce la farai xchè è lei che te lo chiede, ti abbraccio e spero di sentirti presto….

  • Milena

    ero venuta qui per invitarti a un contest…poi ho letto il tuo post..
    ti abbraccio forte, sono momenti terribili, davvero terribili.
    Ci sono passata un anno fa con mio padre e posso capirti.
    Sii forte, i ricordi di lei ti aiuteranno ad andare avanti..
    un abbraccione
    milena

  • Mamma Papera

    spero che il mio abbraccio virtuale per quanto poco, distante e piccolo possa farti sentie accolta per un po, bellissimo saluto ad una grande donna he ha creato una persona meravigliosa come te….le tue parole hanno toccato il mio cuore un abbraccio cara dauli tvb

  • EliFla

    Dau..non lo sapevo..fino ad oggi 🙁 …. gli auguri per il tuo compleanno te li ho fatti al volissimo senza leggere nulla….. e ti dico qui come ho scritto su fb: un abbraccio forte forte, ma non così forte da farti male…ma solo tanto tanto bene, ciao Flavia

  • Novelinadelorto

    Tesoro ho gli occhi nelle laccrime x aver letto questo post….:((:((:((:((…mi dispiace da morire x la tua perdita e ti sn vicina anche se troppo tardi ma se vuoi puoi appoggiarti anche sulle mie spalle che sn belle forti e tengono anche te e ti abbraccio tanto cn affetto sperando che tu possa tornare quella di prima…:((:((…scusami se sn arrivata solo adesso

  • cucchiaioepentolone

    *elisa, un abbraccio che mi fa tanto tanto bene, senz'altro!! grazie!
    *anna maria, grazie di cuore!
    *anna, è la circostanza che mi sta straziando, alla perdita mi ci stavo preparando, non a tutto il resto.
    grazie del tuo abbraccio!
    *novelina, non devi scusarti di nulla, mi hai offerto le tue spalle e più di così non potrei chiedere, grazie!

  • lucy

    Ciao, sono nuova nel tuo blog, ti capisco….il tuo dolore l'ho provato quando ho perso mio papà…condoglianze, ti sono vicina, un abbraccio, Lucia

  • Pagnottina

    Mi spiace Dauly leggo solo ora il tuo dolore.
    Anche se con ritardo accetta un abbraccio come conforto e spero che il tempo possa donarti serenità e possa lenire un pochino la perdita.
    Un bacio
    Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.