Cucchiaio e Pentolone

panini al latte in polvere e la Daulyrevolution!!

oggi è una giornata polemica, come ho detto anche su fb le mie notti insonni, gli eventi passati, il quotidiano per fortuna portano pensieri, almeno il neurone lavora e non si fossilizza sul così è e per sempre!

dubito di chi indefesso continua ad essere sempre così deciso, determinato, sicuro di sè e del suo pensiero!
preferisco le persone dubbiose, piene di domande da fare a se stesse e agli altri, le persone che cercano di capire, di andare a fondo, di perdere un minuto del loro tempo per andare oltre la superficie!

ho subìto personalmente delle prime e vabbè, me ne sono fatta una ragione.
persone che hanno comunque messo se stesse davanti ai problemi dell’altro, per le quali devi essere sempre quella che eri, guai a cambiare anche se a cambiarti sono cose che mai avresti voluto ti succedessero!

 

riprenderò i contatti con chi si merita di essere chiamato amica, lo farò perchè adesso finalmente so chi sono, so che anche se non le frequento più da troppo tempo il filo che ci unisce è sempre lì, intatto!

in tutto questo pensare naturalmente ho messo in discussione tanto altro, anche fb, il blog e tutto quello che gira intorno a questi!

non uso più fb neanche per spammare il blog, anche su questo sto rivoluzionando il mio pensiero:
mi sto convincendo che questo fenomeno si stia ripiegando su se stesso, siamo tantissime, non dico troppe come ogni tanto qualcuno mooolto carinamente dice, non si è mai troppi per divulgare quello che si conosce, ma tantissime si, senza ombra di dubbio, e secondo me questo ci sta portando a non riuscire più a segurci l’un l’altra.
tanti contest, tante raccolte, tante ricette, per seguire tutto ci vorrebbero ore, ci vorrebbe un lavoro a tempo pieno che se fosse retribuito non sarebbe male, d’altra parte si segue chi ha una passione uguale alla nostra, ma che così per me sta diventando molto pesante.

continuerò a postare le mie ricette con lo stesso entusiasmo per la cucina e la fotografia, naturalmente aggiornerò ma non spammerò , non chiederò  voti, mi piace, cliccate varie.
chi è interessato a quello che faccio verrà, altrimenti se ne andrà per altri blog, siamo per fortuna liberi di fare quello che vogliamo, almeno qui!
non ho mai concepito il blog come  una gara, una corsa a farmi conoscere, un modo per guadagnare, quando ho vinto dei contest o sono stata interpellata per alcuni eventi ne ho gioito per il puro gusto di gioirne, senza altri scopi che questo!

e dato che comunque il blog rimane il mio diario di cucina, passiamo alla ricetta, che dite?
mi perdonate il monologo?
d’altronde sono a casa mia, la regola vale anche qui, siete sempre le bene accette, sarete trattate coi guanti di velluto, ospitate come ospito tutti, ma se non vi va di venire arrivederci e alla prossima, quando avrete più voglia di fermarvi!

 

PANINI AL LATTE IN POLVERE (spudoratamente copiati sulla confezione):

500gr di farina00
40gr di latte in polvere
10gr di burro
10gr di zucchero
10gr di sale
12gr di lievito di birra
280gr di acqua

sciogliere il lievito nell’acqua tiepida e versarlo sulla farina, unire lo zucchero e il latte in polvere, cominciare ad impastare ed aggiungere il sale e per ultimo il burro,
continuare ad impastare fino ad avere una pasta liscia ed omogenea, fare una palla e mettere a lievitare fino al raddoppio,
riprendere l’impasto, versarlo sulla spianatoia e rilavorarlo velocemente, formare dei panini , metterli su una teglia coperta da cartaforno e farli lievitare per 40 minuti,
accendere il forno a 200° mettendo sul fondo un pentolino di acqua,
spennellare i panini con un pò di latte e cuocerli per 20-30 minuti a seconda dei vostri forni.

facili no?
a volte a me succede di rimanere senza latte perchè i miei non sono esseri umani ma vitelli e se ne bevono dei litri, un sacchetto di latte in polvere per ogni evenienza me lo tengo sempre in casa, prossimamente vi farò vedere qualcosa di dolce.