Senza categoria

tanti auguri a teeee…tanti auguri a teeee…….

 

 

32 ANNI FA NASCEVI TU !!!!!
 

a quest’ora non avevo il benchè minimo sentore di nulla, stavo preparando un bel pentolone di minestrone e mi ero pure tagliata un dito nel pulire la zucca,

la sera dovevo andare a festeggiare il compleanno di tuo cugino e mancavano ancora parecchi giorni alla scadenza…..

ma tu sei stato così fin ancora prima di nascere, quello che vuoi fare vuoi fare, ci sbatti contro il naso ma non molli, e così quel giorno hai deciso che là dentro stavi scomodo, stretto, volevi aprire gli occhi su un mondo diverso, fregandotene delle conseguenze che ci sarebbero potute essere e hai cominciato a bussare…toc toc…posso uscire ???

ci hai messo poco a nascere, e per fortuna, dico io, col tuo peso di quasi 4 kili e il mio di appena 54 mi avresti ridotta a pezzi….grazie per la tua fretta!!

tu non ti ricordi, ma quanto eri bruttooooo !!! quante volte te l’ho raccontato, eh ??
e quanto piangevi, mamma mia, io non ho mai sentito tanto fiato e tanta voce in un essere così piccolo….e hai continuato a piangere, e a non dormire per ben 13 mesi….uno sfinimento !!!

ma che c’avevi da piangere tanto ???

e quanto sei diventato bello !!
un bambolotto con due occhi meravigliosi che io ho desiderato per tutta la gravidanza, e si, volevo un maschio e coi tuoi occhi, azzurri e dolci, quelli della “mia razza” dicevo…bè si, anche in parte di quella di tuo padre, concediamoglielo !!!

adesso sei un uomo adulto, siamo cresciuti insieme perchè anche io ero quasi una ragazzina quando ti ho avuto e una ragazzina con ancora tanto da imparare, di molte cose ne hai pagato tu le conseguenze, come io delle tue, sei ancora qui con me e io invece vorrei diventare addirittura nonna, e i tuoi occhi sono sempre più azzurri e dolci, hanno mantenuto uno sguardo bambino, un candore che intenerisce anche quando fai incazzare da morire, hai lo sguardo innocente di chi ancora sogna e forse troppo, gli occhi di chi non è capace di far del male, forse solo un po’ a se stesso mentre dovresti imparare ad essere più “cattivo”……….

ma è giusto così, è la tua natura e anche se tante volte vorrei vederti diverso non ci posso fare niente, come non avevo potuto fare niente per la tua fretta di venire al mondo !!

tanti auguri, spero davvero che la tua strada sia in discesa, che tu possa cominciare ad avere le cose che desideri senza dover soffrire e trovare ostacoli , so che è difficile, ma perchè non sperarci, che male fa ??

la tua vita è quella che ti costruisci giorno dopo giorno, e come una casa la puoi costruire come vuoi tu, storta e sbilenca o solida e inattaccabile…..basta avere un buon progetto !!

e continua a guardare il mondo con questo sguardo………………………………………………………………….

 

 
 
 
ops………
e la torta ????
 
tranquillo, c’è c’è………………………………………………………..

 

 

 

 

48 commenti

  • ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ

    anch io sono mamma e giustamente per i nostri amati e adorabili figli si augura sempre il meglio senza farli soffrire e senza tante conseguenze…..hai scritto delle parole bellissime dove mi hai fatto fare gli occhi lucidi e brividi sulla pelle….anche se siamo mamme ma abbiamo sempre da imparare anche da nostri stessi figli…sei una mamma stupenda e con un figlio così con due occhi azzurri limpidi come il cielo non ce di meglio che guardare avanti e vedere orizonti con luce sempre più chiara…auguroniiiiiii..
    un abbraccio fortissimo da lia

  • Scarlett:

    Auguriiiiiiiii!!io e tuo figlio siamo nati lo stesso giorno………io sono un po piu' vecchia di lui..sei una mamma dolcissima e la foto giu' con la torta non ti si addice proprio bellezza!!1ahahaha un grande abbraccio a te e ancora milla auguri al tuo grande amore…

  • annaferna

    Auguri al "cucciolo" e anche a te Dauly….conosco il genere…ne ho uno anche io….anche se ho anche una cucciola della stessa età del tuo che mi ha già fatta nonna…e il tuo? digli di darsi una mossa …chè è troppo bello essere nonna……ma ….quella che porta la torta sei tu? ^__________^
    bacibaci

  • Tiziana

    Bellissimi gli occhi di tuo figlio, somigliano molto per il colore a quelli del mio amore. Auguri più dolci e sinceri non avresti potuto scriverne, ne faccio tanti anche io a te che lo hai messo al mondo e a lui.
    In bocca al lupo per tutto ciò che desiderate,

  • Betty

    mioddio che occhiiiiiiiii!!!!!!!!
    l'hai fatto proprio bello eh, vi siete impegnati al massimo 😀 Bravi!
    AUGURISSIMI a tuo figlio!
    (sai che anch'io piangevo tanto da piccola? :((( sarà stato il periodo?!?!)

  • Onde99

    Tanti auguri a tuo figlio, hai avuto per lui delle bellissime parole, ma sono certa che lui ricambia completamente il tuo affetto!
    Mi chiedevi di come realizzare il pollo senza limoni sott'olio e senza finocchietto… beh, trattandosi dei due ingredienti principali temo sia difficile: naturalmente puoi ometterli o sostituirli con altre cose, ma a quel punto sarebbe un'altra ricetta, con un gusto totalmente diverso, sebbene, sicuramente, buonissimo!

  • cucchiaioepentolone

    *betty, dici che è il periodo? mah, io so che sembrava il figlio del diavolo, mamma che incubo!
    grazie mille tesoro!
    *onde, grazie per essere qui e grazie per la risposta alla ricetta,uffi, mi piaceva tanto quel pollo!!

  • Federica

    Ma che sorpresaaaaaa! AUGURISSIMI al tuo "pupetto" ormai un po' cresciuto. Io sono un pizzico piu' … matura (hihihi! mettiamola così!) e anche la mia mamma diceva che quando sono nata ero bruttina, tutta capelli nero corvino e cianotica perchè il parto era stato travagliato (ho cominciato da subito a far girare le scatole!!) però bruttina ci so' rimasta =)) Sei un tesoro di mamma scriciola, un abbraccio fortissimo e ancora BUON COMPELANNO al tuo "bimbo" :X

  • Ginestra

    Un mondo d'auguri, che nella vita desideri ciò che ha già e che abbia ciò che desidera! Vedo che 2, 12 o 32 non fa differenza ci catapultiamo in un mondo di ricordi, ci inteneriamo di nuovo ogni volta! Grazie per i tuoi meravigliosi racconti ne sono commossa! No, non sei la sola che condivide vita morte e miracoli e per fortuna, se no che noia sarebbe!! Ciao cara un abbraccio

  • Luciana

    Auguroni!!!! sapessi come invidio tuo figlio, piacerebbe anche a me avere una mamma fantastica come te!!!! sei così sensibile, e dolce, ed espressiva!!! mi hai fatto commuovere….Ancora auguri al tuo piccolo grande uomo…un bacio

  • chabb

    Ammappelaaaa che occhioni, tutto sua madre ^__^ !!!
    Tanti auguri Davide e sbrigati a farla diventare nonna altrimenti ci sfinisce la vitaaaaaaa!!!!

    Sbaciuzzz

  • La Cucina di Papavero

    auguroni al tuo ragazzone,anche se x noi mamme sono sempre i nostri cuccioli!Complimenti x gli occhi color cielo,bellissimi(mi sono sempre piaciuti azzurri,ce ne sono tanti da parte mia e di mio marito e i miei figli non li hanno presi). Ma sono belli ugualmente!baci

  • fiorix

    ehi tesoro auguroni per tuo figlio..ma la sai una cosa???Anche mio fratello è nato esattamente 32 anni fa proprio oggi..e ho appena finito di decorare la sua torta!Cne belle coincidenze..
    Ancora Auguri..un bacione!

  • Gabri

    …che occhi meravigliosi, tuo figlio!! (peccato che sono già sposata, altrimenti ti avrei chiesto di lui vita morte e miracoli… :> )
    Augurissimi, Dauly, sei proprio una mamma speciale. Quanto darei perché mia madre potesse stare ancora qui a farmi gli auguri di buon compleanno!!
    Un abbraccio!

  • Anonimo

    bellissima questa dedica….Auguroni a tuo figlio e mi raccomando…nn diventare come quella nella foto cn la torta in mano….dopo una foto deliziosa degli occhi del tuo "bimbo"….a momenti svenivo….ora vogliamo la torta però… 🙂 smack smack…Lucia/Angechia

    P.S.mio marito tra un pò 33 anni e cn 2 bimbi meravigliosi di 5 e 3 anni…dai dai "Convici" anke il tuo! 😉
    ciao "nonnina"…..

  • deny

    Che bel figliolo che hai, beata te!!!!E poi dicono che le mamma sono gelose, per forza……..!!!!!Bravissima ed auguri a tuo figlio. Buona notte deny

  • cucchiaioepentolone

    *libera, non si vedeva il post? no perchè io sono quella delle cose strane, adesso i post su fb sono senza foto e invece che il testo si leggono i commenti…boh!! grazie per gli auguri, mio figlio gongola!!
    *danea, grazie mille, troppo carina !
    °france, eccerto che solo gli occhi, questo me mena se lo metto in rete!! grazie tesoro!
    *lucy, io glielo dico spesso, ma manca la "materia prima", è senza ragazza!! nessuna paura, non diventero' mai una classica nonnina, so' troppo suonata!
    *deny, ti diro' che io non sono assolutamente gelosa di mio figlio, ragione in più per diventare una brava nonna e suocera! grazie carissima!!

  • Anastasia

    Dauly, sei una mamma dolcissima, oltre che una persona speciale, solare, spontanea e schietta! Son davvero felice di averti conosciuta! Tantissimi auguri al tuo "bimbo" con quei 2 occhi meravigliosi!

  • Nicoletta

    Ops….faccio un po di errori ultimamente……avevo scritto auguri a Francesco e non so proprio dove ho trovato questo nome!!!
    Augurissimi al tuo figliolo!!!!!!!!

  • mirta581

    che occhi il cucciolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimi davvero…..il tuo scritto mi ha emozionata….tuo figlio sara' fiero di questa mamma tenera e cosi' brava a cucinare….la cheese-cake vorrei provarla, ti faro' sapere…
    p.s. i tuoi muffin ai ferrero sono stati molto apprezzati…..un bacio

  • Yaya

    Dauly, arrivo in ritardo ma mi aggiungo al coro di auguri….
    Hai scritto delle parole dolcissime e piene d'amore, mi hai commossa!!!
    Un abbraccio

  • lareggiadeigatti

    hai scritto uno dei post più belli, tra i tanti bellissimi, del tuo blog…
    te li ho fatti anche su alf ma mi unisco daccapo anche qui agli auguri al tuo ragazzo, ha due occhi che meritano tutto l'affetto che gli hai trasmesso con le tue parole. quando si è mamme si è mamme con l'anima, eh? chissà… chissà come sarò io tra trent'anni di mammmitudine!!?

  • Skizzetta

    zia Daulyyyyyyyyyyyyyyyyy mi hai fatto piangere!!!! 🙁
    è davvero bello questo pensiero per tuo figlio…
    quanto vorrei leggerne uno cosi anch'io da chi dico io….. eh!!!!
    va beh… ancora auguri a tuo figlio e a te per qualsiasi cosa tu voglia!!!
    un baciooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • Trilly

    Dauly, accidenti,…. mi hai fatto commuovere con la tua descrizione
    ah i figli…..
    auguri anke se in ritardo
    p.s. quanto prima è nato? il mio… bhè lasciamo perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.