cioccolatini,  cioccolato,  dolci

cioccolatini simil lindor, nell’attesa ne gradite uno?

eccomi di nuovo tra voi, sicuramente con un po’ di girovita allargato, ma con tanta felicità nel cuore!!
come vi avevo detto nel post precedente ho passato una bellissima pasqua in compagnia di persone stupende, amicizie che nate dal web si sono estese anche coi nostri mariti, compagni e figli!!
tutti i dettagli di queste bellissime giornate passate insieme li trovate da sandra su http://lepadellefanfracasso.blogspot.com , se siete curiose andate pure, ma non criticate troppo eh??
a parte le boccacce sempre aperte in risate pazzesche, io sono sempre con la faccia stortignacola perchè non me sto mai zitta!!!

 

e i cioccolatini??
ecco, sono l’unica cosa che ho fotografato di tutto quello che ho preparato, ero talmente presa dalla compagnia che le foto sono passate in secondissimo piano!

 

per questi cioccolatini ho sciolto il cioccolato fondente tentando miserabilmente di fare un temperaggio,
a una parte, quella per fare i dischetti, ho aggiunto della farina di nocciole,
con un cucchiaio ho fatto i dischetti sulla carta forno e vi ho messo la frutta secca e pezzetti di zenzero candito.
per gli ovetti ho riempito lo stampo con metà cioccolato rimasto, ruotato e scolato l’eccesso e fatto raffreddare,

per la crema della farcitura ho sciolto

50g di cioccolato al latte
50g di cioccolato bianco
30g di panna
20g di burro

ho lasciato raffreddare e ho riempito la cavità degli ovetti,
sciolto il resto del fondente e ricoperto i cioccolatini.

la crema ottenuta ricorda vagamente il lindor, a metà ho aggiunto della granella di nocciole.

 

 

 

 

36 commenti

  • Federica

    E' proprio bello ritrovarti così pimpante ^_^ Tecnologia pc?!?!?! ARABO-OSTROGOTO anche per me! Ma di cioccolato invece…conosco bene la lingua e uno di questi cioccolatini lo accetto moooooooolto volentieri! Anzi, facciamo un paio…oh via tre che è il numero perfetto 😉
    Sono deliziosi, un abbraccio

    P.S. non so per quale strana ragione (e ci risiamo con l'arabo!) blogger ha deciso di cancellarmi d'ufficio il tuo commento quando sono andata a pubblicarlo :((! Grazie di essere passata

  • Scarlett:

    io godo solo col pensiero di cio' che vi siete magante……arghhhhhhhhh cmq scherzi e fame a parte e' stato bello leggere il post di Sandra adesso aspetto impaziente il video…baci cara .
    PS:ho chiesto a Sandra come andava il tuo mal di schiena ma adesso chiedo a te direttamente…ti sei ripresa???nel caso non lasciarci piu' a digiuno con i tuoi post…arribacii

  • Federica

    Che bello ritrovarti così pimpante ^_^ Tecnologia pc?!?! E' ARABO-OSTROGOTO anche per me!!! Invece il linguaggio del cioccolato lo conosco bene e una di queste meraviglie l'accetto mooooooolto volentieri! Anzi facciamo due…vabbè tre, che è il numero perfetto 😉 Sono deliziosi, un abbraccio

    P.S. non so per quale strano motivo (ci risiamo con l'arabo) blogger ha deciso di cancellarmi il tuo commento quando sono andata a pubblicarlo :(( Grazie di essere passata

  • Luciana

    Ciao cara, questi cioccolatini sono molto golosi….brava…sono anche andata a vedere le foto, bellissime…chissà quanto vi siete divertite!!! e quante leccornie avete mangiato!!! insomma davvero delle belle vacanze!!! un bacione

  • Manuela

    Ciao Dauly, vedo che con il computer ci sai fare anche tu come me!!!!! Io sono una frana so fare a malapena 4 cose!! Se non ci fosse mio figlio…Comunque nell'attesa, un cioccolatino lo accetto volentieri!!! Tentatriceeeeeee!!!Sono fantastici!!! Bacioni.

  • Chiara

    bellissimi i cioccolatini!!!!complimenti!!nell'attesa ne prendo un paio:)
    che menù!!!!!!!! avete mangiato tutto:)
    una cosa più buona dell'altra!!!!
    bellissimooooo!!!!!!

  • bilancia57

    Ciao Dauly!!!Bellissimi i cioccolatini!!!Ho visto le foto….che bello vedervi così allegre/i.Mi ha fatto molto piacere sentire la tua voce…bhe ero un pò emozionata….
    Rita.

  • Chiara

    ah prima ho dimenticato di dirti che la colomba delle sorelle nurzia è una vera bontà, la abbiamo aperta e finita subito ( eravamo in 5)!!! x il prossimo natale ordinerò sicuramente i panettoni al ciccolato!!!

  • rossella

    Ciao e bentornata le foto le ho viste siete bellissime e sopratutto molto felici di stare insieme e questa mi sembra la cosa piu' importante!!! Aspetto con ansia il video!!! Questi cioccolatini sono super favolosi ma se ne puo' prendere piu' di uno ?????? Non riesco a resistere baci!!!!!

  • Morena

    Ahaha!!che ridere..è vero quando si fanno foto a persone intorno ad un tavolo vegono sempre con delle smorfie pazzesche, però che importa tu hai passato delle bellissime ore divertendoti e….magnando!!!aspetto il video..mò vò a vedè le foto!!

    ciao ciao!

  • La Cucina di Papavero

    ho visto che sei stata impegnata a preparare ogni ben di dio eche hai passato la pasqua con amiche conosciute nel web.Non ce" niente di piu bello dell"amicizia sincera!i cioccolatini bellissimi e buonissimi.Spero ti sia passato anche il mal di schiena!un abbraccio.

  • Paola

    Che bello quando un'amicizia nata da un web diventa qualcosa di speciale che coinvolge tutti. Sono curiosa di vedere il video, con tutte le prelibatezze che avete preparato e tutte le risatine che le hanno accompagnate.
    Buona serata

  • fiorix

    Che bello sentire tutto ciò, immagino quanto vi siete divertiti e quanto avete magnato ahah..vado a leggere il post di sandra..buonissimi i cioccolatini ne prendo alcuni ahah..tanto per allargare un altro pò il girovita :D!!!
    Bacioni

  • carol e chicco

    Dauly, ma che meraviglia, che menù, e grazie per il cioccolatino che con la mente mi sto sbaffando….
    Adesso vado a vedere le foto…sono super curiosa.
    P.S: Si il chiro è proprio lui, lo conosco e so che è molto bravo…ma la schiena va meglio oar?

  • romana

    Complimenti per tuo blog.Veramente lo so fotrografie senza le ricette non sono tanto carine ma adesso e tutto aposto!Lo sai io sono nuova queste partiUn bacione Romana

  • cucchiaioepentolone

    grazie, grazie, grazie!!! sono a dieta ferrea dopo quel tour gastronomico di pasqua e non so quando postero' qualcosa, di certo so solo che per il video ci vorrà 1 settimana, acc..uff..sigh !!!! buon we a tutte/i!!

  • Anonimo

    ke cariniii.ma sicuramente buonissimi…e va bhè,visto ke siamo al dopo pasqua…e finiamoli sti cioccolatini..le uova ecc ecc….poi ci penserà il dentista a noi!gggrrr…….Arabina…allora aspettiamo ancora una settimana x il video?…ma xkè nn ti impegni un pò di più cn la tecnologia?..ahahaha…parlo io ke nn saprei nemmeno caricarlo un video….e va bè,tempo al tempo….baci baci

    Lucia/Angechia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.